Condividi tutti gli eventi inerenti il Comune di Sesto Fiorentino (FI). Inviaci i tuoi eventi che provvederemo a postarli per farli conoscere a tutti !!!

domenica 20 giugno 2010

21 giugno: oltre le mura a Scandicci con i Dago

In occasione della mostra Viaggio a Nord-Ovest: Oltre le mura di Firenze, (sostenuta anche dal comune di Sesto Fiorentino) al Castello dell'Acciaiolo a Scandicci, lunedì 21 giugno 2010 alle ore 21,15 si terrà il concerto (ingresso libero) dei DAGO: La Libertà è un'Avventura. Direzione artistica di Marco Vichi.
Durante l'evento, verrà proiettato il corto La Fuga con sceneggiatura di Marco Vichi e regia di Gianmarco D'Agostino ed eseguita la colonna sonora La Libertà è un'Annentura. Verranno inoltre eseguiti brani tratti dal CD Nessuna Pietà. Il CD musicale Nessuna Pietà nasce dall'idea di utilizzare la grande arma della musica per tradurre in canzoni le più grandi tragedie dell'umanità, apartire dallo sterminio dei pellerossa fino al grande flagello dell'emigrazione, passando per i campi di sterminio, la bomba di Hiroshima ed altri. Memoria universale e locale si incontrano in questo evento per non dimenticare.

I DAGO sono:

Nicola Pecci - voce
Giacomo Dell'Immagine - chitarra elettrica
alessandro Luchi - basso elettrico
Gianmarco Colzi - batteria
Emanuele Modestino - chitarra elettrica
Samuela Salani - voce e cori
Giovanni Guidelli - voce recitante

Nessun commento:

Posta un commento