Condividi tutti gli eventi inerenti il Comune di Sesto Fiorentino (FI). Inviaci i tuoi eventi che provvederemo a postarli per farli conoscere a tutti !!!

giovedì 10 giugno 2010

dall'11 al 25 giugno: Matthew Bates al centro espositivo Berti

Venerdì 11 giugno 2010 alle ore 19.00, al Centro Espositivo Antonio Berti si terrà l'inaugurazione della mostra di dipinti di Matthew Bates "Oltre la Prospettiva". La mostra sarà presentata dal Dr. Luciano Pedini e dalle curatrici Lucilla Panerai e Stefania Farnesi (Eventualmente).
Matthew Bates, classe 1970, proviene da una famiglia che ha sempre sostenuto il suo sviluppo artistico. A 18 anni si è trasferito a San Francisco per frequentare l’Academy of Art College. Mentre era ancora uno studente, un insegnante lo ha convinto a visitare Firenze per osservarne le bellezze. Matthew ha fatto di meglio facendo di questa città la sua casa a soli 20 anni. Firenze ha avuto un impatto incredibile sulla sua arte, facendo mutare i suoi dipinti astratti creati in America in quelli ad olio e molto realistici realizzati in Italia. Bates ha vinto numerosi premi nel mondo dell’arte ed ha esposto le sue opere in prestigiose gallerie negli Stati Uniti. Recentemente la sua vita è stata ripresa dalle telecamere di Sky TV in una monografia intitolata “Art in Progress”. Bates è rappresentato da “Galerie Neel” a Paris & Cannes, e da “EVENTUALMENTE” a Firenze.
La mostra "Oltre la Prospettiva" sarà ospitata al Centro Espositivo Berti dal 12 al 25 giugno con orario 16.00 - 19.00, chiuso il lunedì, ingresso gratuito. Nell'occasione dell'inaugurazione dell'11 giugno sarà offerto un cocktail con The Bogart's Acoustic Trio.

Nessun commento:

Posta un commento