Condividi tutti gli eventi inerenti il Comune di Sesto Fiorentino (FI). Inviaci i tuoi eventi che provvederemo a postarli per farli conoscere a tutti !!!

domenica 21 novembre 2010

dal 7 dicembre: l'opera arriva al cinema Grotta

L’opera lirica arriva al cinema. Dal 7 dicembre il cinema Grotta di Sesto Fiorentino ospiterà le migliori produzioni italiane ed europee in diretta sul grande schermo in formato digitale ad alta risoluzione. L’iniziativa è promossa da Multigrotta Srl con il patrocinio di Sestoidee e prevede un costo del biglietto di 12/15 euro. Si inizia con la prima della Scala di Milano dove è in programma “La Valchiria” di Richard Wagner diretta da Daniel Barenboim, il 7 dicembre. Il 19 gennaio si prosegue con Giselle di Adolphe Adam, dalla Royal Opera House di Londra con la regia di Peter Wright, a marzo sarà la volta de Il Flauto magico di Mozart in diretta dalla Scala di Milano, sotto la direzione di Roland Boer. A maggio il programma dell’iniziativa prosegue con Ernani di Giuseppe Verdi, diretto da Bruno Bartoletti dal Teatro Comunale di Bologna. Infine l’ultima proiezione a giugno sarà Macbeth di Giuseppe Verdi, dalla Royal Opera House di Londra con la direzione di Antonio Pappano.
“Si tratta della prima volta che viene organizzato un evento di questo tipo a Sesto Fiorentino – ha spiegato il consigliere delegato alla cultura di Sestoidee Massimo Rollino -. E’ un modo nuovo per diffondere la passione per la musica lirica e avvicinare i cittadini a importanti produzioni artistiche”.(mp)

Nessun commento:

Posta un commento