Condividi tutti gli eventi inerenti il Comune di Sesto Fiorentino (FI). Inviaci i tuoi eventi che provvederemo a postarli per farli conoscere a tutti !!!

giovedì 25 novembre 2010

domenica 28 novembre: Timur al teatro della Limonaia

Saranno presentate domenica 28 novembre alle 21 al Teatro della Limonaia le tre opere realizzate dai partecipanti al progetto “Timur, teatro musicale, drammaturgia, composizione e realizzazione”. L’iniziativa, finanziata dal Fondo Sociale Europeo e promossa dall’agenzia formativa di Sestoidee in collaborazione con la Scuola di Musica e il Teatro della Limonaia, prevedeva infatti un corso per composizione musicale di opere originali destinate al teatro musicale che si è svolto da gennaio a settembre 2010 presso l’agenzia stessa.
“Questo progetto sottolinea l’importanza della formazione anche e soprattutto in un periodo di crisi dove è importante dare delle opportunità ai giovani – ha spiegato il consigliere di Sestoidee delegato alla cultura Massimo Rollino -. Dimostra inoltre la capacità e l’impegno della nostra agenzia formativa di sapere proporre e portare avanti iniziative di qualità”.
Il saggio finale presenterà le musiche composte da G. Biswas, D. Terranuova e N. Comoglio nelle tre operette: “Boccaccio 7.5_ mus”, “Isabella, ovvero the p(l)ot of the basil” e “Ferondo in Purgatorio”. Il direttore sarà Mauro Bonifacio, la voce recitante e la regia sono di Valter Malosti, mentre le musiche saranno suonate dal vivo sul palco dal “Timur Ensemble strumentale” e i cori effettuati dal Coro da camera della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
L’ingresso all’iniziativa è libero, per informazioni possibile contattare la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino al numero 0554201781.(mp)

Nessun commento:

Posta un commento